Attraverso attività nelle scuole, eventi ad hoc e materiale editoriale di nostra produzione diamo risalto al tema della disabilità. Vogliamo parlare di integrazione ed accessibilità, coinvolgendo più persone possibili.
Nell’ottica del concetto di Smart City, abbiamo ideato la piattaforma web 5cm.it, strumento in grado di rilevare l'accessibilità di servizi pubblici e privati tramite crowdsourcing, ovvero la possibilità di condividere liberamente dati. L’intento è quello di offrire un servizio utile a tutta la cittadinanza: l’accessibilità riguarda davvero tutti!
Grazie alle informazioni sull'accessibilità raccolte dal progetto 5cm sarà possibil puntare sul turismo accessibile.
Attraverso attività nelle scuole, eventi “ad hoc” e materiale editoriale di nostra produzione diamo risalto al tema della disabilità. Vogliamo parlare di integrazione ed accessibilità, coinvolgendo più persone possibili.
Nell’ottica del concetto di Smart City, abbiamo ideato la piattaforma web 5cm.it, strumento in grado di rilevare l’accessibili tà di servizi pubblici e privati tramite crowdsourcing, ovvero la possibilità di condividere liberamente dati. L’intento è quello di offrire un servizio utile a tutta la cittadinanza: l’accessibilità riguarda davvero tutti!
Grazie alle informazioni sull'accessibilità raccolte dal progetto 5cm sarà possibil puntare sul turismo accessibile.